Qual.Mondiali, Gruppo B: show della Danimarca in Rep.Ceca, la Bulgaria asfalta Malta

Se il successo della Bulgaria contro Malta era facile da prevedere – forse non nelle proporzioni – meno atteso il crollo casalingo della Repubblica Ceca contro la Danimarca. Il Gruppo B vive una giornata parecchio importante nella corsa al secondo posto: la Bulgaria è a quota 9 a +4 dall’accoppiata Repubblica Ceca-Danimarca ma con una partita in più. In testa resta l’Italia a 10 punti, la sensazione è che lo scontro diretto di martedì, Danimarca-Bulgaria, dirà tantissimo in chiave secondo posto.
Facile 6-0 della Bulgaria contro Malta, prossimo avversario degli azzurri nel girone. Su un campo innevato, Tonev è l’assoluto protagonista contro gli isolani con una tripletta; arrotondano il punteggio Popov, Gargorov e Ivanov.
Molto più clamoroso, però, lo 0-3 con cui la Danimarca espugna Olomouc e conquista la prima vittoria nel girone: apre le marcature ad inizio ripresa Cornelius con una gran conclusione che si infila in incrocio, raddoppia Kjaer di testa e chiude nel finale Zimling con un bel destro dalla distanza. Malissimo la Repubblica Ceca, ennesima dimostrazione del difficile periodo dovuto a un radicale cambio generazionale che, per ora, non sta dando frutti. 

GRUPPO B

BULGARIA-MALTA 6-0 (GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS): 6′, 38′ e 68′ Tonev, 47′ Popov, 55′ Gargorov, 78′ Ivanov
REPUBBLICA CECA-DANIMARCA 0-3 (GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS): 57′ Cornelius, 67′ Kjaer, 82′ Zimling

Classifica (in parentesi le gare giocate): Italia 10 (4), Bulgaria 9 (5), Danimarca (4) e Repubblica Ceca (4) 5, Armenia (3) 3, Malta (4) 0

Prossimo turno: Malta-Italia, Danimarca-Bulgaria, Armenia-Repubblica Ceca

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.