Ligue 1: il Nancy ridimensiona il Nizza, senza reti il derby della Garonna

Il Nizza sciupa una grande occasione per salire sul podio venendo sconfitto 1-0 a Nancy. Una battuta d’arresto ben più netta di quanto dica il risultato, con il Nizza che avrà l’occasione per riscattarsi dopo la pausa quando incontrerà il Marsiglia. Il Nancy, invece, aggancia il Troyes e si porta a -5 dalla zona salvezza. Nel secondo posticipo della giornata, zero reti e poco spettacolo tra Toulouse e Bordeaux.

 

NANCY – NIZZA

Dopo aver eliminato i rossoneri dalla Coppa di Francia, il Nancy dà un altro dispiacere al Nizza imponendosi 1-0 nel primo posticipo domenicale ed impedendo ai nizzardi di salire momentaneamente al terzo posto. Vittoria comunque meritatissima per i padroni di casa che già dopo un minuto si rendevano pericolosi con Zitte. Al 23′ locali in vantaggio con Bakar che ribadiva in rete una respinta di Ospina su una sua stessa conclusione. In campo c’era solo il Nancy e prima dell’intervallo il portiere del Nizza salvava con i pugni un colpo di testa di Lotiès. Nella ripresa, la musica non cambiava e i padroni di casa continuavano a gestire comodamente una partita a cui il Nizza assisteva da spettatore non pagante. Gli ospiti provavano a rendersi insidiosi con Bosetti, tuttavia Gregorini deviava di ginocchio una conclusione del giovane attaccante nizzardo. Negli ultimi minuti, ancora due reti annullate al Nancy, prima a Mangani e poi a Moukandjo, che non cambiavano tuttavia l’esito finale dell’incontro.

TOULOUSE – BORDEAUX

Preannunciata da diversi giorni come una partita insipida tra due squadre tutt’altro che spettacolari, la sfida tra Toulouse e Bordeaux si è chiuso, come da copione, con un noioso pareggio a reti bianche. Il risultato del derby della Garonna accontenta probabilmente più gli ospiti che hanno badato soprattutto a mantenere inviolata la propria porta. Nel primo tempo, un paio di occasioni dei padroni di casa non trovavano lo specchio della porta, mentre nella ripresa era Tabanou a sfiorare il vantaggio per i viola. A sorpresa, a dieci minuti dal termine, il Bordeaux andava in rete, ma l’arbitro annullava giustamente per fallo di Diabaté su Ahamada. L’ultima palla-goal della partita era di marca locale, con una girata di testa di Rabiot respinta da un grande intervento di Carrasso. Toulouse e Bordeaux si lasciavano dunque senza vinti né vincitori, avvicinandosi ad un finale di stagione senza particolari obiettivi.

Nancy – Nizza 1 – 0 (23′ Bakar)

Toulouse – Bordeaux 0 – 0

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.