Champions League: sorteggio quarti di finale, è Bayern-Juve

Bayern Monaco-Juventus, Malaga-Borussia Dortmund, Real Madrid-Galatasaray e Psg-Barcellona.
L’urna di Nyon ha decretato i quarti di finale di Champions League, e l’unica italiana rimasta in gioco ha pescato uno dei tre squadroni che tutti avrebbero voluto evitare.

La truppa bavarese, che ha eliminato l’Arsenal negli ottavi di finale, nonchè finalista nell’ultima edizione della Champions; se la vedrà con gli uomini di Antonio Conte. Prima sfida all’Allianz Arena il 2 aprile, ritorno allo Juventus Stadium dopo 8 giorni.

Ricordi nefasti per i tifosi bianconeri: l’ultima volta che la Juve ha incrociato il Bayern era nella fase a gironi dell’edizione 2009/2010. Era la Juve di Diego e Felipe Melo, in panchina c’era Ciro Ferrara: finì 0-0 in Germania, ma il pesante 1-4 subito a Torino sancì l’eliminazione di Del Piero e compagni. Era il Bayern di Van Gaal, quello che verrà poi sconfitto a Madrid dall’Inter.

Urna di Nyon più benevola invece per Real Madrid e Borussia che dovranno fronteggiarsi con le outsider di questa edizione della Champions; affascinante quanto apparentemente sbilanciata la sfida tra gli alieni del Barça e gli uomini di Ancelotti.

COPY CODE SNIPPET

3 Commenti su Champions League: sorteggio quarti di finale, è Bayern-Juve

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.