Manchester United-Real Madrid: le pagelle

REAL MADRID

Diego Lopez: 6,5 Primo tempo tranquillo, non perfetto un suo intervento su Wellbeck; ottimi interventi nel secondo tempo, ha uno stile tutto suo, un po’ per i fotografi.

Arbeloa: 5,5 Il meno tecnico tra i madridisti, ma questo si sa. Involontario protagonista del rosso di Nani, preciso in difesa anche se Wellbeck gli scappa via troppe volte nel primo tempo. (dal 59′ Modric)

Modric: 6,5 Entra e segna: gran destro dalla distanza che bacia il palo e si insacca alle spalle di De Gea, da fiducia al Real

Varane: 7 Maestoso, non sbaglia una chiusura; il ragazzo classe ’93 è il migliore in campo per il Real, annullando Van Persie e chiudendo tutti i varchi.

Sergio Ramos: 6,5 Lo stesso vale anche per lui, sfortunato nell’autorete, cerca di levar la gamba all’ultimo ma è troppo tardi.

Fabio Coentrao: 6 Preciso, cerca sempre la giocata semplice, nel primo tempo pressa Rafael che lo soffre. Nel secondo tempo meno coinvolto nella manovra, tiene la posizione.

Khedira: 5,5 Un po’ in ombra come tutti i centrocampisti di Mourinho, tanto lavoro sporco ma poco lucido nell’impostazione. Nel secondo tempo viene allargato al posto di Arbeloa con l’ingresso di Modric.

Xabi Alonso: 5 Condizionato dalla pubalgia, è stranamente impreciso, sbaglia molte aperture e disimpegni facili: nel secondo tempo con lo United in 10 uomini è tutto più facile.

Ozil: 5,5  Molto in ombra, si vede poco, non supporta adeguatamente Higuain che arretra molto per trovare palloni giocabili. Meglio nella ripresa, quando gli spazi si allargano.(dal 71′ Pepe S.V.)

Di Maria: 5,5 Non entra nel vivo del gioco, trova in Evra un brutto cliente sulla sua fascia e non ha in Arbeloa il sostegno necessario per far male. Costretto ad uscire per un infortunio muscolare, viene sostituito da Kakà. (dal 44′ kakà)

Kakà: 5 La serata della doppietta con la casacca del Milan è lontana, si vede poco e spesso non si intende coi compagni, colpisce un palo sul 2-1.

Ronaldo: 6 Il suo pubblico lo applaude e lui si scusa dopo il gol che condanna i Red Devils all’eliminazione: fatica a trovare spazio braccato da Vidic, più libero nel secondo tempo dove sfiora il gol in più occasioni in contropiede.

Higuain: 6,5 Preferito a Benzema, lotta e corre. Cerca spazio in tutte le zone del campo. Tanto movimento e tanto lavoro sporco per lui, suo il tiro-cross che porta al gol del vantaggio di Ronaldo.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.