Rassegna Stampa – Sport: Barcellona, canterani in giro per il mondo

Sport in prima pagina mette in risalto l’altro lato della cantera Barcellona, ovvero quello riguardante i giocatori cresciuti in casa che al momento sono in giro per il momento. Ben 18 i paesi della diaspora blaugrana, l’ultimo della lista è Isaac Cuenca che a fine gennaio è passato in prestito all’Ajax.

Figura anche Thiago Motta, vecchia conoscenza del calcio italiano e attualmente in forza al Psg, così come il milanista ed ex romanista Bojan Krkic e il portiere del Liverpool Reina. Sono ben 42 i canterani impegnati in campionati professionistici in giro per il mondo, ennesima riprova della bontà di un settore giovanile che continua incessantemente a sfornare talenti.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.