Troyes-Lione 1-2: Psg sorpassato, ora l’OL è in testa alla Ligue 1 – Video

Grazie al pareggio del Paris Saint-Germain ieri sera contro l’Ajaccio, il Lione si ritrova adesso da solo in testa alla classifica. Vince l’OL sul campo del Troyes, partita iniziata subito fortissimo con entrambe le squadre in cerca dei tre punti. Passano 11 minuti e Gonalons, su imbeccata di Malbranque, rompe l’equilibrio. Ospiti a tamburo battente ma non trovano il colpo della tranquillità, il Troyes non sta a guardare e si rende pericoloso con Jean e darbion. La gara è piacevole, al 38′ gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati, arriva l’1-1 firmato Nivet.

Gli uomini di Rémi Garde sanno che l’occasione è ghiotta e si ributtano in avanti, ma il Troyes continua a creare grattacapi. Il match dello Stade de l’Aube viene deciso a quarto d’ora dalla fine, il gol del definitivo 1-2 porta la firma del giovane difensore Umtiti. Il Lione si porta a 41 punti, due in più del Psg. Doveva essere una storia già scritta, invece la Ligue 1 si sta rivelando un campionato davvero appasionante.

Ecco la videosintesi dell’incontro

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.