Mercato Premier League, il punto dopo la prima settimana

Molti, e alcuni importanti, gli affari già chiusi in Premier League nei primi giorni di mercato. Detto di Demba Ba al Chelsea, il colpo più interessante è l’ingaggio – per la prossima stagione –  di Lewis Holtby, 22enne trequartista dello Schalke 04, da parte del Tottenham. Gli spurs, oltre a lasciar andare via Cudicini (destinazione Los Angeles Galaxy), hanno ingaggiato anche Zeki Fryers, giovane difensore nel giro delle nazionali giovanili inglesi, dallo Standard Liegi; per la verità, Fryers la scorsa estate aveva deciso di non rinnovare col Manchester United, finendo per firmare coi belgi. Ferguson ha ora chiesto alla Football Association l’apertura di un’inchiesta per verificare eventuali irregolarità del club londinese. Per ora, intanto, lo United ha ceduto tre giocatori, due in prestito: Bebé al Rio Ave, Henriquez al Wigan e – a titolo definitivo – Joshua King al Blackburn. Intanto, il Newcastle ha chiuso un importante acquisto: Mathieu Debuchy, terzino destro della nazionale francese, è stato preso dal Lille per circa 7 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2018.

Un gran colpo per Pardew, sulle tracce anche di Remy, punta del Marsiglia, per rimpiazzare Ba. Da valutare il nuovo acquisto del Wigan, il 26enne honduregno – proveniente dal Kansas City – Espinoza, mentre il Fulham è riuscito, con sei mesi di “ritardo”, a prendere Chris David, 19 anni e buon prospetto del calcio olandese, dal Twente. Buona prima settimana anche per Rodgers al Liverpool: l’ex manager dello Swansea ha acquistato il cartellino di Sturridge dal Chelsea, ed ha già piazzato un paio di prestiti. Oltre a Adam Morgan al Rotherham, è andato via anche Joe Cole, destinazione West Ham (potrebbe debuttare già oggi contro il Manchester United in Fa Cup). Gli hammers, ancora in prestito, si sono assicurati anche le prestazioni di Chamakh che, a 28 anni e dopo esser finito in fondo alle rotazioni offensive di Wenger all’Arsenal, ha forse l’ultima importante chance ad alto livello. Primo colpo per Redknapp al Qpr (prestito dal Portsmouth del difensore israeliano Ben Haim), rinforza la difesa anche il Reading col portoghese Carrico. Va in Bundesliga, seppure in prestito all’Augsburg, l’attaccante coreano del Sunderland Dong-Won Ji.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1736 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.