Premier League: Mata spinge il Chelsea, successo dell’Everton e il Qpr perde ancora – Video

Il Chelsea prosegue il cammino positivo, vittoria a Norwich 1-0 nel turno del Boxing Day. Inizia bene la partita, gran possesso palla dei padroni di casa che però si rivela sterile e gli uomini di Benitez ne hanno approfittato prima dell’intervallo con Juan Mata, pescato da Oscar. Ci prova Bradley Johnson, il suo colpo di testa si perde a lato, nel secondo tempo Blues in controllo. Mata non riesce a capitalizzare il buon cross di Azilicueta, la gara termina 1-0.

Ecco la rete che ha deciso la gara

L’Everton si impone sul Wigan 2-1, i due allenatori cambiano molto rispetto alle ultime due uscite e si rivelano più azzeccate le scelte di Moyes. Toffees più in palla, tutte le reti nel secondo tempo: apre le marcature Osman e raddoppia Jagielka al 77. Padroni di casa rilassati, Kone sfrutta un indecisione della retroguardia e a otto minuti dalla fine accorcia le distanze.

La cronaca dell’incontro

Pareggio a Craven Cottage, Fulham in vantaggio con Berbatov e raggiunto nel finale. “Keep calm and pass me the ball” il messaggio mostrato dal bulgaro dopo il gol in avvio, sicuramente dimostrazione di grande sicurezza ma questa esultanza gli costa il cartellino giallo. Il Southampton è battagliero e non ci sta, Schwarzer deve dire no a gli assalti avversari più volte. Il gol del pari arriva a cinque minuti dallo scadere con Lambert.

La videosintesi dell’incontro

 

Pari, ma a reti inviolate, anche tra Reading e Swansea. Un punto che permette ai biancoblù di interrompere la striscia di sconfitte, restando comunque in zona retrocessione. Le occasioni migliori sono per i gallesi, ma Federici – ormai una garanzia – è stato bravo in più di un’occasione.

Di seguito, la sintesi

Il West Bromwich Albion vince a Loftus Road al termine di un incontro ricco di polemiche. La gara si mette subito male per gli uomi di Redknapp, sotto alla mezz’ora per mano di Brunt, che batte Green con una gran botta. Wba in pressione, con il passare dei minuti escono gli Hoops. Nel secondo tempo ancora problemi per il Qpr, Robert Green – sugli sviluppi di un corner – prova a mettere la palla sopra la traversa ma invece la infila in rete. Davvero una figuraccia del portiere, il gol dell’ex laziale Cissè non cambia la sostanza del match. FInisce 1-2.

Guardate gli highlights

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.