Rassegna Stampa – L’Equipe: Brest-Psg 0-3: parigini campioni d’autunno

Il Paris Saint-Germain batte un Brest volenteroso e si laurea campione d’autunno, come si dice in Francia. Al pronti e via, il portiere dei padroni di casa, Thebaux, è bravo a dire no a Thiago Silva prima e Ibrahimovic poi. Lo svedese ha voglia di mettersi in mostra e pare quasi un discorso personale con il numero uno avversario. Il Brest tiene bene fino a quando Abdoul Sissoko, fratello dell’ex juventino Mohammed (in panchina ieri sera), commette un fallo ingenuo e plateale su Lavezzi. Rosso e inerzia della partita nonostante il primo tempo si chiuda in parità.

Nel secondo tempo la musica cambia, Ibrahimovic dopo 10 minuti dal ritorno in campo mette dentro la rete numero 18 (L’Equipe mostra in prima pagina l’esultanza dello svedese). Ci prova subito il Pocho a raddoppiare, ci riesce Gameiro – entrato dalla panchina – che corregge in rete la respinta di Thebaux sull’argentino. In pieno recupero, Jallet trova la collaborazione di Mendy per siglare il definitivo 0-3.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.