Caso-Vilanova, operazione riuscita; ecco il comunicato del Barcellona

E’ andata come si sperava l’operazione di questa mattina a Tito Vilanova; il tecnico del Barcellona si è sottoposto a un intervento per rimuovere il tumore alla ghiandola parotide, una ricaduta dopo lo stesso problema avuto l’anno scorso. Prima del comunicato ufficiale del club blaugrana, Puyol aveva già fatto sapere di aver ricevuto notizie confortanti dall’ospedale, mentre fonti mediche anonime rivelavano che, per fortuna, durante l’operazione ci si è resi conto che il tumore non è esteso e che la situazione è meno grave di quanto si pensasse. Vilanova osserverà alcuni giorni di riposo in ospedale per poi cominciare la chemioterapia che durerà sei settimane; il Barcellona ha fatto già sapere che Tito potrà cominciare a lavorare, almeno part-time, anche parallelamente alle cure che dovrà ricevere.

Ecco il comunicato del Barça, diramato alle 14.31, sul sito ufficiale del club: “L’operazione chirurgica a cui è stato sottoposto Tito Vilanova si è svolta secondo quanto previsto. L’evoluzione del quadro clinico determinerà il periodo di ricovero. Si confermano quindi i temi prestabiliti comunicati ieri: ricovero ospedaliero di 3-4 giorni e, posteriormente, trattamento di chemioterapia e radioterapia per combattere l’estensione della malattia rivelatasi lo scorso martedì. Come richiesto dal paziente, si prega di rispettare la privacy durante tutto il suddetto periodo.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.