Premier League: lo Swansea perde contro il Norwich, vince il Southampton

Arsenal-West Bromwich Albion

Pareggio a reti inviolate tra Aston Villa e Stoke City. I Villans non riescono ad allontanarsi dai bassifondi della classifica e continuano a mostrare evidenti limiti offensivi, solo 12 le reti realizzate finora dal peggior attacco della Premier League. I Potters invece incassano un punticino in trasferta che li porta a 23 lunghezze, serenamente a metà graduatoria.

Vince il Southampton ed è un successo importante in chiave salvezza, 1-0 al Reading. I biancorossi, con la rete di Puncheon nel secondo tempo, si portano fuori dalla zona retrocessione e distaccano ulteriormente i biancoblù, fermi a nove punti in penultima posizione.

Sunderland-Chelsea

Vittoria spettacolare del Norwich, che riesce ad avere la meglio sul campo dello Swansea dopo novanta minuti ricchi di gol. I gialli (oggi in completo nero) si scatenano nel primo tempo: Whittaket, Basson e Holt fissano il risultato sullo 0-3 all’intervallo. Reazione gallese con il solito Michu, Snodgrass allunga ulteriormente e chiude i conti ancora Michu in pieno recupero. Una sconfitta che limiti le ambizioni degli Swans, che con tre punti avrebbero potuto dare l’assalto ai quartieri alti della classifica, consola però la vena realizzativa del bomber spagnolo, capocannoniere di Premier League.

E’ scontro tra squadre in difficoltà quello tra Wigan e Queens Park Rangers, nessuna delle due riesce ad avere la meglio. Aprono le danze i Latics con McCarty, pareggia Nelsen di testa. Nella ripresa vantaggio degli Hoops con l’ex laziale Cissè, ma la difesa dei padroni di casa ha colpe enormi. McCarty chiude doppietta e partita e fissa il risultato sul definitivo 2-2-.

Manchester City-Manchester United (domani, ore14.30)

Everton-Tottenham (domani, ore 17.00)

West Ham-Liverpool (domani, ore 17.00)

Fulham-Newcastle (lunedì, ore 21.00)

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.