West Ham-Chelsea 3-1: gli Hammers schiacciano Benitez

Si fa sempre più pesante l’aria intorno a Rafa Benitez, nonostante il vantaggio alla fine del primo tempo il Chelsea esce sconfitto da Upton Park. Prima frazione di marca Blues, ma nella ripresa il West Ham ha reagito in maniera strepitosa fissando il risultato su un 3-1 che non può lasciare indifferenti. Indifferenti sicuramente non rimarranno i tifosi del Chelsea, che con questa sconfitta forse salutano definitivamente il sogno di vincere la Premier League, una bella boccata d’aria fresca per gli Hammers che ora si allontano dalla zona calda. Il derby, come accennato, si è aperto bene per gli ospiti, che mettono i claret&blue in crisi con la spinta sulle corsie esterne e alla mezz’ora arriva il gol firmato Juan Mata, su azione avviata da Torres. Buon Chelsea, West Ham distratto, si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa cambia completamente la musica, Allardyce dà la scossa rivoluzionando la squadra, dentro Cole e Diamé. Saranno mosse azzeccate. I Martelli cominciano a battere senza sosta, è proprio Cole – ex di giornata a pareggiare i conti al minuto 62. Gol viziato da un presunto fallo su Ivanovic, secondo i Blues ma non secondo il direttore di gara. Gara bellissima, Mata fa tremare il palo su punizione ma all’86 arriva la rete degli Hammers. Altro gol dalla panchina, Diamé stavolta. Non è finita qui, nei minuti di recupero Maiga approfitta del disastro di Ashley Cole e mette dentro il definitivo 3-1.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.