Liga: Valencia schiantato dal Malaga, vincono Rayo Vallecano e Valladolid

Nella gara giocata oggi pomeriggio alle 16.00, il Maiorca è uscito sconfitto dal campo del Rayo Vallecano. La situazione si fa davvero pesante per il club isolano, sempre più inguaiato nella zona a a rischio della classifica. Si conclude con il più classico dei 2-0. Gli uomini di Caparros hanno cercato di interpretare la gara in maniera accorta, forse troppo, ma proprio quando il pareggio sembrava cosa fatta, Leo ha portato in vantaggio i biancorossi con una bordata di destro a tre minuti dal 90′. Il Maiorca nei minuti conclusivi ha cercato l’assalto, il Rayo ha punito in contropiede con Delibasic chiudendo i giochi.

Valladolid-Granada, fischio d’inizio alle ore 18.00, si è conclusa 1-0. Tre punti pesanti per i padroni di casa, che possono adesso guardare ai prossimi turni con maggiore tranquillità, brutta la situazione del Granada vicinissimo alla zona retrocessione. A decidere la gara, al 18′ della seconda frazione di gioco, è stato Manucho.

Un vero e proprio atto di forza da parte del Malaga, che alla Rosaleda ha tappato la bocca agli scettici. La squadra di Pellegrini, nonostante un percorso fino a qui altalenante, ha una sua identità e giocatori di valore. Ne ha fatto le spese il Valencia nella gara disputata alle 20.00, un 4-0 schiacciante. Gli andalusi non devono neppure aspettare tanto per il vantaggio, arriva dopo otto minuti con Portillo, gara da considerarsi virtualmente conclusa. I padroni di casa fanno quello che vogliono, Los Ches sono allo sbando e il gol di Saviola arrivato ad un quarto d’ora non rende l’idea dell’inerzia della gara. Nei minuti conclusivi, il risultato si fa più rotondo, Santa Cruz fa il terzo e Isco il quarto, come il posto attualmente occupato dal Malaga in classifica.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.