Arsenal-Montpellier 2-0: gol da cineteca di Podolski e passano i Gunners

Arsenal-Montpellier inizia con buone occasioni da gol per entrambe le squadre, i francesi pressano bene e i gunners evidenziano poca fluidità di manovra. Al 12′ Koscielny, uno dei migliori in campo, colpisce la traversa con un’incornata, alla mezz’ora è Podolski ad avere sul piede la palla del vantaggio ma mette fuori di un metro abbondante. Gli inglesi vogliono fare la partita, quel che manca è la precisione, il Montpellier si rende pericoloso a folate, brividi sul bolidi di Belhada che si perde sopra la traversa.

Tre minuti dopo la ripresa delle ostilità è Wilshere a siglare il vantaggio gunner, cross di Vermaelen, sponda di Giroud e inserimento vincente del nazionale inglese. Non passano neppure cinque minuti e i padroni di casa concedono il bis. E’ un gol bellissimo, tiro al volo di Podolski dopo una bella combinazione Giroud. Nervosissimo Bedimo, picchia a tutto spiano e si prende il fallo, girandola di cambi ma ciò che non cambia è il risultato. 2-0 per l’Arsenal che passano agli ottavi insieme allo Schalke.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.