Premier League: il Liverpool vince facile, Qpr e Newcastle cadono ancora

Arsenal-Tottenham (giocata alle 13.45)

Passeggia il Liverpool, in casa contro il Wigan. Un 3-0 che non ammette replica e che rilancia il gruppo di Brandon Rodgers. Croce e delizia, che sia gol o polemica quando cerchi un Red che faccia notizia trovi Luis Suarez. L’uruguyano si conferma bomber spietato e cambia l’inerzia della gara nel secondo tempo realizzando due gol in dieci minuti. Chiude i conti lo spagnolo José Enrique.

Ottima vittoria esterna per lo Swansea, che si impone 2-1 a casa del Newcastle. Momentaccio per i Magpies, il gol di Ba allo scadere serve solo per l’onore. La squadra di Laudrup si è garantita i tre punti grazie alle reti di Michu e De Guzman.

E’ il Southampton ad aggiudicarsi lo scontro tra ultime della classe, il Queens Park Rangers perde ancora a Loftus Road. Bene la squadra nella quale milita l’ex Bologna Ramirez, doppio vantaggio già prima dell’intervallo firmato Lambert e Puncheon. In avvio di ripresa ci pensa Hoilett a restituire qualche speranza ai biancoblù ma l’autorete di Ferdinand a sette minuti dalla fine fissa il risultato sul definitivo 1-3.

Reading-Everton finisce 2-1, tre punti pesanti per i Royals che conquistano la prima vittoria in Premier League di quest’anno. Bello l’avvio dei Tofees, Naismith al decimo approfitta di una dormita della difesa e mette dentro. Reazione dei padroni di casa nel secondo tempo, Le Fondre realizza il pari di testa e accende la partita che diventa bellissima. E’ ancora Le Fondre decisivo al minuto 79 quando si procura e trasforma il penalty che regala il successo al Reading.

Manchester City-Aston Villa

West Bromwich-Chelsea

Norwich-Manchester United (18.30)

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.