Ligue 1: tanti pareggi, vincono solo Brest e Sochaux

Paris Saint-Germain-Rennes

L’Ajaccio perde 0-1 tra le mura amiche del Francois Coty, ci si è messa di mezzo la sfortuna. L’autogol di Bouhours al decimo minuto ha condannato gli isolani e regalato tre punti preziosi al Sochaux, che ora torna a respirare.

Un campionato sereno fino ad ora quello del Brest, un’altra vittoria quest’oggi per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica. 3-0 al Bastia (gli ospiti hanno concluso la partita in dieci uomini) protagonista del gara Larsen Tourè che ha realizzato una doppietta. Chiude i conti il penalty trasformato al 61 da Basat.

Pareggio emozionante quello tra Evian e Saint-Etienne. Partono fortissimo Les Verts, Gradel segna al 10′ e al 28 e porta i suoi sul 0-2. Dopo nemmeno mezz’ora, l’incontro sembra già chiuso, invece i padroni di casa trovano la forza per reagire. Entrambe nel secondo tempo le reti dell’Evian, firmate Rabiu e Angoula, finisce 2-2.

Ancora più folle il pareggio dell’ Stade de L’Aube, Troyes-Nancy termina 3-3. Vantaggio casalingo con N’Goyi al ventesimo e poi dominio Nancy con tre gol che non sembravano lasciare spazio ad una rimonta. Il Troyes ci ha creduto e negli ultimi minuti è riuscito a pareggiare i conti con i gol di Nivet all’82’ e all’87’.

Ancora un pari, questo decisamente meno spettacolare, quello dello Stade du Hainaut. Valenciennes-Montpellier si conclude 1-1, campioni in carica in vantaggio dopo un quarto d’ora con Charbonnier, pareggio di Pujol al 39′.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.