Norimberga-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Derby bavarese, calcio d’inizio domani alle 15.30, Norimberga-Bayern Monaco nonostante il divario in classifica si prospetta un match interessante. Der Club era partito benissimo in Bundesliga, ora si ritrova nei quartieri bassi mentre il Bayern guida la classifica. Padroni di casa reduci dal 2-1 subito dal Mainz, ci saranno alcuni cambiamenti. Schafer torna tra i pali e ritroverà Gomez e Lahm, suoi compagni ai tempi dello Stoccarda. Ancora out Stephan per problemi al ginocchio, torna Pinola che riprende il suo posto occupato lo scorso weekend da Plattenhardt. Hecking cerca di recuperare Cohen, Hlousek e Mendler.

Il Bayern invece fa i conti con poche defezioni, la più significativa quella di Boateng, fermato da problemi al ginocchio e assente contro l’Olanda, al suo posto ci sarà ancora Van Buyten. Chi potrebbe tornare al centro della difesa è Badstuber che ha archiviato il fastidioso stiramento alla coscia che lo ha tenuto fuori per qualche settimana. Luiz Gustavo in vantaggio su Javi Martinez in mezzo al campo, considerata la trasferta a Panama che quest’ultimo ha dovuto fare con la nazionale spagnola. Nessuna paura per Schweinsteiger invece, stesso discorso per Toni Kross che farà compagnia a Mandzukic in avanti. Mario Gomez sarà in panchina, dopo l’amichevole disputata a metà settimana è sulla via del pieno recupero.
Norimberga-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Norimberga (4-2-3-1): Schafer; Chandler, Nilsson, Klose, Pinola; Feulner, Simons; Gebhart, Kiyotake, Frantz; Pekhart.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Gustavo, Schweinsteiger; Muller, Kross, Ribery, Mandzukic.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.