Olanda-Germania, le probabili formazioni

All’Amsterdam Arena va in scena domani uno dei classici del calcio mondiale: Olanda-Germania replica la sfida agli ultimi Europei, con gli oranje desiderosi di prendersi una sospirata rivincita sui “cugini”. Van Gaal deve fare i conti con parecchie assenze: Krul difenderà i pali al posto dell’indisponibile Stekelenburg, la nuova stellina dell’Ajax, Van Rhijn, sarà il terzino destro titolare vista la defezione di Van Der Wiel. Assenti anche Sneijder e Strootmann, il terzetto di centrocampo sarà composto da Van Der Vaart, De Jong e Van Ginkel (esordio in nazionale per il 19enne del Vitesse). Kuyt, Robben e Afellay si giocheranno i due posti da titolare come esterni d’attacco, mentre praticamente certa la presenza di Huntelaar come centravanti (Dost spera nell’esordio a gara in corso) per il forfait di Van Persie. Non va certo meglio a Low: difesa dimezzata (Badtuber, Boateng e Schmelzer out), entrambi i mediani Schweinsteiger e Khedira indisponibili, stessa sorte per Kroos, Gomez, Ozil e Klose. Howedes (terzino destro, con Lahm dirottato a sinistra) e Podolski (centravanti puro) si adatteranno in ruoli non propri, la coppia di centrali di centrocampo davanti alla difesa vedra protagonisti i gemelli Bender, mentre Hummels e Reus avranno un’importante chance dal primo minuto.

Olanda-Germania, le probabili formazioni (ore 20.30)

Olanda (4-3-3): Krul; Van Rhijn, Heitinga, Martins Indi, Willems; Van Ginkel, De Jong, Van Der Vaart; Kuyt, Huntelaar, Robben
Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Hummels, Mertesacker, Lahm; L.Bender, S.Bender; Muller, Gotze, Reus; Podolski

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.