Lille-Brest 1-0: tutto facile per Les Dogues

Il Lille vince la seconda gara del 12esimo turno di Ligue 1 (Nancy-Rennes si è disputata ieri sera, clicca qui per la cronaca) in maniera chiara e meritata, imponendo al Brest il proprio gioco e gestendo con continuità il possesso palla. Dopo tre minuti la prima emozione, Chedjou cerca la porta di testa dalla sinistra ma mette fuori. Nei minuti seguenti, i padroni di casa continuano a fare la gara, cercando il gol con Roux, Balmont e Debuchy, che a metà del primo tempo resta a terra per infortunio ma non ha problemi a riprendere l’incontro.

Il Brest fa quello che può, ci prova con Baysse ma è poca roba. Il meritato gol del Lille arriva poco prima della sosta, il destro di Kalou dal centro dell’area non lascia scampo al Thebaux, buona la palla in mezzo di Payet. Nella ripresa la musica non cambia, i padroni di casa sembrano aver smaltito le tossine dopo la goleada che il Bayern Monaco gli ha rifilato in Champions e giocano il proprio calcio. Il Brest, decisamente troppo timido non impensierisce mai Landreau e dovrà mostrare maggior carattere se non vuole essere inghiottito nella zona calda, Les Dogues si prendono tre punti mai in discussione

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.