Manchester United, Ferguson come Busby: anche Sir Alex avrà una statua

Lo abbiamo già detto a proposito della statua dedicata alla testata di Zidane, le storie di calcio possono scrivera la Storia. “S” maiuscola d’obbligo, sta per Sir in questo caso, parliamo di Alex Ferguson. In occasione del 26esimo anniversario alla guida del Manchester United, la società dedica allo scozzese una statua. Ne ha dato notizia lo stesso club tramite un comunicato sul sito ufficiale, l’inaugurazione si terrà il prossimo 23 novembre. Un riconoscimento meritato, per una storia iniziata nel lontano 1986, da allora la bacheca dei Red Devils è diventata decisamente più ricca: ben dodici titoli in Premier League, due Champions League, una Coppa Intercontinale, una Coppa del mondo per club, quattro Coppe di Lega e cinque FA Cup.


Un palmares incredibile che fa di Ferguson una vera leggenda nella storia, non solo del Manchester o della Premier League, ma del calcio mondiale. Il monumento che ricorderà per sempre le sue gesta verrà posizionato vicino all’ingresso della tribuna che – guarda caso – già porta il suo nome, Sir Alex Ferguson Stand. La statua di Sir Alex farà compagnia a quella eretta nel 1996 di Matt Busby, mitico tecnico dello United che tra il 1945 e il 1969 (una parentesi anche nel girone di ritorno della stagione 1970/1971) è diventato leggenda con Best & co., sono loro i padroni dell’Old Trafford.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.