Amburgo-Bayern Monaco, prepartita e probabili formazioni

Non c’è nulla di meglio di una trasferta ad Amburgo per buttarsi definitivamente alle spalle lo scivolone casalingo, il primo in assoluto della stagione, contro il Bayer Leverkusen. Il Bayern Monaco è pronto a riprendere la marcia, rinfrancato dalla vittoria in DFB Pokal contro il Kaiserslautern e spronato dalle parole durante la settimana di Schweinsteiger e Heynckes. L’Amburgo è, in effetti, una buona valvola di sfogo per i bavaresi, nonostante la rivalità storica tra le due compagini: l’ultima vittoria degli anseatici risale all’ottobre del 2009, da allora cinque successi di fila per il Bayern. Insomma, dopo le otto-vittorie-otto e lo stop col Bayer, la nona vittoria stagionale è nell’aria, nonostante gli uomini di Fink vantino una discreta settima piazza a un tiro di schioppo dal Dortmund e dall’Europa che conta.

Qui Amburgo. Due cambi certi rispetto alla vittoria di domenica scorsa contro l’Augsburg: Rincon è favorito su Arslan a centrocampo, Ilicevic ha recuperato dall’infortunio muscolare e rimpiazzerà Maximilian sulla sinistra. Assenti Zhi Gin Lam, Jiracek (infortunato) e Rajkovic (squalificato). Confermatissimo Van Der Vaart.

Qui Bayern Monaco. Dopo il turnover di coppa, tornano i titolari in campo a cominciare da Neuer in porta (Starke si riaccomoda in panca). Badstuber è out, sulla sinistra ci sarà Alaba. Javi Martinez e Luiz Gustavo continuano ad alternarsi: stavolta è il turno del brasiliano. Ribery è quasi recuperato, ma non sarà della partita; in compenso, confermatissimo Robben dopo la doppietta al Kaiserslautern. Gomez e Pizarro indisponibili, Mandzukic sarà il centravanti.

Amburgo-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Amburgo (4-2-3-1): Adler; Diekmeier, Mancienne, West’nn, Jansen; Badelj, Rincon; Son, Van Der Vaart, Ilicevic; Rudnevs
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Dante, Boateng, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Muller, Kroos, Robben, Mandzukic

Share this post:

Related Posts