Manchester City, Mancini: “Monaco? Ho rinnovato perché qui sto bene e su Guardiola…”

I giornali britannici fanno circolare notizie secondo le quali Roberto Mancini sarebbe stato vicinissimo alla panchina del Monaco prima di sottoscrive il rinnovo con il Manchester City, il tecnico marchigiano risponde con il sorriso: “Lo scorso anno sono stato vicino a 7-8 squadre… Ho preferito rimanere qui perché mi sono trovato molto bene nei primi tre anni. Se qualcuno pensa che non abbiamo ottenuto risultati positivi, abbiamo vinto 3 trofei. Sono molto felice, penso che i prossimi 3-4 anni saranno molti importanti. A Monaco fa più caldo? Anche in Italia, ma questo è il posto migliore. Per i prossimi cinque anni, lavorerò qui”.

In casa Citizens, con Soriano e Begiristain, rispettivamente dg e ds, si respira aria nuova:  “Penso che ora con Ferran e Txiki Begiristain  possiamo collaborare con profitto”. Mancini non da ascolto neppure alle voci riguardanti il possibile arrivo a Manchester di Guardiola: “Non è un mio problema. E’ difficile trovare persone con cui si possa lavorare bene – riporta adnkronos – qui c’è una situazione fantastica. Abbiamo la possibilità di migliorare e di costruire qualcosa di importante”. 

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.