Capital One Cup, pazzo Arsenal: da 0-4 a 7-5! Esce lo Swindon Town di Di Canio

Pazzesca partita al Madejski Stadium di Reading tra i padroni di casa e l’Arsenal, match valevole per gli ottavi di finale di Capital One Cup, la Coppa di Lega inglese. Basterebbe il punteggio, 7-5 a favore degli ospiti, a rendere l’idea di quello che è avvenuto sul terreno di gioco, ma il modo in cui è scaturito il punteggio è – se possibile – ancora più incredibile. I gunners, formazione ovviamente rimaneggiata ma con molti veterani in campo, erano sotto di tre reti dopo 20 minuti (anche un’autorete di Koscielny), di quattro al 37′ per la rete di Hunt. Il Reading, squadra di Championship, poteva praticamente già festeggiare la qualificazione ai quarti. Invece uno strepitoso Walcott (suo l’1-4, con un bel pallonetto, prima dell’intervallo) e l’ingresso di Olivier Giroud nella ripresa hanno poi cambiato il volto alla partita e permesso alla squdra di Wenger di arpionare il 4-4 (ancora Walcott) al 95′, quando erano già scaduti i quattro minuti di recupero assegnati. Nei supplementari il 4-5 di Chamakh e il pareggio di Pogrebnyak, prima delle reti negli ultimissimi minuti del secondo tempo supplementare (tripletta di Walcott e doppietta di Chamakh). La serata per le squadre di Premier League poteva quindi essere disastrosa: delle cinque scese in campo, tre sono state eliminate. L’uscita di scena più clamorosa è quella del Wigan, battuto ai rigori dal Bradford, squadra di quarta serie, mentre il Middlesbrough (gol di McDonald) ha espugnato lo Stadium of Light di Sunderland e il Leeds ha travolto 3-0 il derelitto Southampton (a segno anche Tonge e Diouf). Finisce agli ottavi l’avventura dello Swindon Town di Di Canio, undici che milita in terza serie e capace di eliminare lo Stoke City nel turno precedente: il 2-3 casalingo contro l’Aston Villa matura soltanto al 90′ (doppietta del belga Benteke) e dopo un’eroica rimonta dallo 0-2. Domani occhi puntati sull’attesissima rivincita tra Chelsea e Manchester United.

Wigan-Bradford 0-0 (2-4 dcr).
Sunderland-Middlesbrough 0-1. 39′ McDonald
Leeds-Southampton 3-0.  35′ Tonge, 88′ Diouf, 90′ Becchio.
Swindon Town-Aston Villa 2-3. 30′ Benteke, 39′ Agbonlahor, 78′ Storey (S), 81′ Storey (S), 90′ Benteke
Reading-Arsenal 5-7 (dts). 12′ Roberts (R), 18′ aut. Koscielny (R), 20 Leigertwood (R), 37′ Hunt (R), 45′ Walcott, 64′ Giroud, 89′ Koscielny, 90’+5 Walcott, 103′ Chamakh, 116′ Pogrebnyak (R), 120′ Walcott, 122′ Chamakh.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1737 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.