Bundesliga, Hoffenheim-Greuther Fürth 3-3. Emozioni fino all’ultimo secondo; Joselu firma una doppietta

Partita numero 15.000 in Bundesliga onorata al meglio; Hoffenheim-Greuther Fürth finisce 3-3, con colpi di scena a ripetizione e pareggio in pieno recupero degli ospiti. E’ stato Lasse Sobiech, con un colpo di testa su calcio d’angolo, a regalare il punto in trasferta ai neopromossi, adesso ancora ultimi in Bundesliga ma in compagnia di Augsburg e Wolfsburg. “I miei ragazzi hanno dimostrato tutto il loro carattere, riuscendo a rimontare per ben tre volte“, ha detto a fine gara Mike Bueskens, allenatore del Greuther che dopo il 3-3 si è lanciato in un’esultanza sfrenata in mezzo al campo, con scivolata finale alla Mourinho. Già, l’Hoffenheim è stato rimontato tre volte: al gol di Firmino, in dubbio alla vigilia, all’8′ (colpo di testa su perfetta punizione di Rudy, dopo un paio di occasioni degli ospiti sprecate goffamente da Edu), ha risposto al 39′ Stieber, dopo che Wiese aveva respinto la conclusione dal limite di Prib.

 

Nel secondo tempo Joselu, scuola Real Madrid, ha riportato in vantaggio i padroni di casa, raggiunti nuovamente all’84’ dalla rete di Prib, autore di uno stupendo sinistro dalla distanza. Le emozioni non finivano: Joselu, all’89’, dopo un’azione insistita riusciva a ribadire in rete la palla del 3-2, prima della beffa finale firmata Sobiech. “E’ stata una grande partita per i tifosi, sfortunatamente non siamo riusciti a chiudere la partita. Per me è come una sconfitta“, le parole amare di Babbel a fine partita. E, intanto, qualcuno comincia a guardare al rendimento di Tim Wiese: l’ex portiere del Werder Brema ha subito 18 gol in cinque partite dopo il rientro dall’infortunio e, con lui in campo, l’Hoffenheim non è mai riuscito a vincere.

Hoffenheim-Greuther Fürth 3-3. 8′ Firmino, 39′ Stieber (G), 67′ Joselu, 84′ Prib (G), 89′ Joselu, 93′ Sobiech (G)

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1738 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.