UFFICIALE: Coritiba, torna Alex a parametro zero

Sul proprio sito ufficiale, il club brasiliano del Coritiba ha annunciato l’ingaggio di Alex, trequartista di gran talento senza contratto da qualche giorno dopo aver rescisso l’accordo che lo legava ai turchi del Fenerbahce. Il 35enne aveva cominciato proprio nel club biancoverde la sua avventura professionale, prima di vestire le maglie di Palmeiras, Flamengo e Cruzerio (con una breve parentesi al Parma dove giocò soltanto 5 partite) e quella del Fenerbahce dal 2004.

Con i turchi, Alex ha vinto 3 campionati, due supercoppe di Turchia e una coppa nazionale; amatissimo dalla tifoseria, ha scandito i suoi otto anni con 172 reti totali in 344 partite, vincendo una volta la classifica cannonieri e quattro volte il premio di miglior giocatore del campionato turco. Torna ora alle origini, e ne è entusiasta: “Ho sempre sognato di ritornare, ed ora il mio sogno si è realizzato. Voglio che il Coritiba adesso vinca, e per farlo ci serve l’aiuto di voi tifosi. Vi aspetto tutti allo stadio, giovedì pomeriggio!“, questo è il messaggio che il 48 volte nazionale brasiliano ha lasciato sul sito web del suo nuovo club.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1736 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.