Barcellona, Luis Enrique: “E’ la miglior epoca del Barça”. Il video

Mini-derby per Luis Enrique: lo scorso sabato, l’ex allenatore della Roma ha assistito dagli spalti al match di Segunda Division tra Barcellona B e Sporting Gijon. Intervistato a fine partita (terminata 3-0 per la filiale dei catalani) da Barça TV, Luis Enrique ha espresso, come sempre gli accade, con estrema chiarezza le sue opinioni: “Lo Sporting in Segunda? Ogni società ha una situazione sportiva, sociale ed economica diversa. E’ strano vederlo  giocare contro il Barcellona B, ma nel calcio contano i risultati. Eusebio? Sta facendo un gran lavoro, lui e il suo staff. Ha avuto un inizio difficile, ma non vedo squadre in Segunda che giochino meglio del Barcellona B.

Se ho paura che possa migliorare il mio terzo posto di due anni fa? Lo spero; è comunque vero che il fatto di non poter essere promossi è un pizzico demotivante, ma è importante continuare a giocare un bel calcio, offensivo e che ricalchi la filosofia del club. Siamo nella miglior epoca della storia del Barcellona, e non credo affatto che il ciclo stia per finire. Vilanova? Come tutti gli allenatori cerca di apportare qualcosa di nuovo. Non ho dubbi sul suo valore, continua con lo stile di gioco che piace ai tifosi e di certo – continuando così – arriveranno nuove vittorie e tanti trofei“.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.