Schalke 04-Montpellier, Uefa squalifica Girard per dito medio a Stevens

L’anno scorso ha guidato i suoi alla conquista di un titolo storico, questa stagione non sembra invece essere nata sotto una buona stella per René Girard. Il tecnico del Montpellier è stato infatti squalificato per due turni dall Uefa per aver mostrato il dito medio a Huub Stevens, mister dello Schalke 04, nel corso dell’incontro di Champions League disputato mercoledì scorso e terminato 2-2. La condotta di Girard è stata ritenuta “impropria” dalla commissione che si è riunita a Nyon per decidere.

La prima giornata di stop verrà scontata immediatamente, mentre la seconda verrà congelata per un periodo di prova di tre anni. Dunque, assente contro l’Olympiakos, l’allenatore sarà regolarmente in panchina per la gara di ritorno con i tedeschi del 4 dicembre. La Commissione ha anche comminato sanzioni pecuniarie: 5 mila euro di multa a Girard e 17 mila al club, a causa delle intemperanze dei propri tifosi.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.