Premier League – Moyes e Fletcher i migliori di settembre

Sono David Moyes e Steven Fletcher i vincitori di allenatore e giocatore del mese di settembre per la Football Association. Moyes ha cominciato lo scorso mese con una sconfitta sul campo del West Bormwich a cui però hanno fatto seguito il pareggio col Newcastle, il colpo esterno a Swansea e il comodo 3-1 casalingo contro il Southampton. Un ruolino che ha rafforzato la quarta posizione del suo Everton, tanto meritata da cominciare a sognare anche la qualificazione alla prossima Champions League. Il manager dei toffees ha però buttato acqua sul fuoco: “Il livello della Premier League è altissimo, sarebbe un’impresa centrare quest’obiettivo. Ma, nel calcio non si sa mai, e noi abbiamo il dovere di crederci fino in fondo. Negli scorsi anni ci siamo andati spesso vicini, e in ogni modo anche l’accesso all’Europa League sarebbe un risultato rilevante“.

Steven Fletcher, dal suo canto, coi suoi cinque gol in quattro incontri ha permesso al Sunderland di restare imbattuto per tutto il mese. Un periodo d’oro per il 25enne attaccante scozzese, che ha commentato così sul sito dei black cats: “E’ ovviamente un riconoscimento importante per me, ma contano i risultati della squadra. E aver contribuito al buon inizio di stagione mi rende ancora più felice“.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1736 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.